La doccia o il bagno sono gesti che spesso sottovalutiamo perchè fanno parte della routine quotidiana. Ma non dimentichiamoci che sono un momento ricco di vitalità! Per motivi di gestione famigliare dicaimo che sono una “docciofila” ma come mi piace quando ho un attimo tutto mio (tipo due volte l’anno) fare un bel bagno e coccolarmi con tanta tantissima schiuma inebriata dal profumo delle candele!!!
Ma voi cosa preferite? Bagno o doccia?
Il momento migliore per fare la doccia per molte persone è la mattina perchè restituisce la carica necessaria per affrontare la giornata. Ma chi preferisce la sera consiglio di dirigere il getto d’acqua sotto la nuca, regolandone gradualmente la temperatura da calda a fredda: è un ottimo rimedio per scaricare la tensione e lo stress accumulati fino a quel momento.
E chi invece vuole concedersi un bel bagno? Quali consigli? Basta un’ora a settimana o quando si può, meglio se di sera, per staccare da tutto e tuffarsi nel benessere. Scegliendo la temperatura giusta dell’acqua (dai 20-25 gradi per bagni ipertonificanti ai 38 per bagni caldi che preparano al sonno, 36 è la temperatura ideale), gli aromi giusti e magari anche i colori, grazie ai sali da bagno naturali. Fra latte, miele, fiori ed essenze sarà facile trovare la miscela perfetta per i vostri bisogni…