L’ Antigravity Yoga o ginnastica in amaca è un modo nuovo di fare fitness in volo che oltrepassa le leggi della fisica, sviluppando in coloro che lo praticano un impensabile senso di leggerezza.
Uno degli obiettivi primari della disciplina che prende spunto dall’antica pratica dello Yoga, ma ne integra molte altre come la ginnastica dolce, il pilates, la danza, la meditazione è di ritrovare l’armonia fisica e mentale. Indipendentemente dalla capacità di muoversi, tante persone pigre si ritrovano in posizioni sospese che non avrebbero mai immaginato.
E dopo il lavoro aereo, alla fine della lezione scendendo dalle amache, se si misurano con il metro si trovano più alte di due centimetri, la decompressione da un risultato tangibile fin dalla prima lezione. Vedere il mondo da una prospettiva diversa e inversa, aiuta ad aprire la mente utilizzando la creatività.
Nella sua forma più dolce: nel restorative yoga, l’allievo esegue posizioni e movimenti a soli 15 centimetri da terra, in modo da allentare la tensione dalla colonna e dalle articolazioni senza perdere il contatto con il pavimento.
Ma visto che esistono tantissimi gradi di altezza delle amache e difficoltà di esercizi, questo rende il fitness aereo adatto sia a bambini dai 6 anni di età, alle mamme in attesa, per passare ai super fanatici della forma fisica alle persone mature fino ai 90 anni di età.