Quale bevanda energetica naturale scegliere quest’estate?
L’estate è il periodo dell’anno migliore per bersi una bevanda energetica naturale. Se poi è anche certificata bio meglio!
Una bevanda energetica naturale è quello che ci vuole d’estate, quando le temperature salgono e, di conseguenza, anche la sudorazione aumenta. Chi fa sport sa bene quanto sia importante recuperare le energie in modo corretto.
Una bevanda energetica naturale d’estate è utilissima per recuperare piccoli momenti di stanchezza senza dover ricorrere a sgradevoli prodotti pieni di additivi chimici. Il mercato infatti offre molti prodotti di questo tipo, ma sono pochi quelli che hanno anche caratteristiche naturali. Un esempio è la Pure Bio Energy, la prima bevanda energetica naturale realizzata da agricoltura biologica.
Si tratta di un energy drink che non ha conservanti, non ha coloranti né additivi artificiali e, sopratutto, proviene al 100% da agricoltura biologica. È frizzante e ha un gustosissimo sapore d’arancia. Basta dare un’occhiata agli ingredienti per rendersi conto di come si tratti di un prodotto efficace e naturale: acqua minerale naturale, zucchero, succo di arancia (8% di succo di arancia concentrato), succo di carota (2% di succo di carota concentrato), anidride carbonica, acidificante (acido citrico), antiossidante (acido ascorbico), stabilizzante (farina di carrube), aromi naturali (caffeina, pesca).
Dalla natura infatti possiamo prendere tutto quello che serve al nostro organismo per ricaricarci senza doverci rivolgere a sostanze chimiche come ad esempio coloranti. Non dimentichiamo mai che i prodotti naturali sono una vera e propria miniera di energia per il nostro fisico e spesso le sostanze chimiche non sono altro che meri palliativi di quello che invece possiamo trovare in natura, con il vantaggio che i prodotti naturali sono anche molto più buoni e saporiti!
Una bevanda energetica naturale infatti è l’ideale per recuperare le energie dopo uno sforzo fisico e adesso che si è aperta finalmente la bella stagione è anche una bevanda fresca e dissetante.
Tra l’altro è possibile realizzare “in casa” la propria bevanda energetica naturale: il succo di pomodoro ad esempio è particolarmente indicato per recuperare le energie dopo gli sforzi fisici, così come anche i frullati di spinaci o di banane. Un altro grande classico è il centrifugato, in cui possiamo mescolare diversi tripi di frutta, ma anche un po’ di miele o di zuccherro.