Spray antizanzare naturale, un aiuto efficace
Spray antizanzare naturale, un aiuto efficace contro le zanzare e gli insetti particolarmente sgradevoli
Uno spray antizanzare naturale è un aiuto efficace contro le zanzare e gli insetti particolarmente sgradevoli. Quest’anno poi abbiamo avuto una primavera (e purtroppo anche un’estate!) molto piovosa, particolare che ha fatto aumentare notevolmente la quantità di zanzare anche in città.
Naturalmente noi vi consigliamo di utilizzare uno spray antizanzare naturale: è sempre bene evitare prodotti chimici non solo per la nostra salute, ma anche per la salute ambientale.
Il vantaggio di un prodotto di questo tipo inoltre è che se volete prepararvi in casa il vostro spray antizanzare naturale potete farlo tranquillamente. Vediamo insieme come fare.
Procuratevi degli oli essenziali, acqua distillata e alcool a 95°. Preparate già un vecchio contenitore spray vuoto che andrete poi a utilizzare per il vostro spray antizanzare naturale, può andare bene anche un vecchio spruzzino che non utilizzate più, o appunto la confenzione vuota di un altro prodotto simile.
Inserite nel vostro contenito una ventina di grammi di alcool, mischiatelo con 20 gocce di olio essenziale di citronella, 12 di quello di menta e 12 di quello di geranio. A questo punto mettete all’interno del contenitore anche 100 grammi di acqua distillata.
Miscelate il tutto abbondantemente ed avrete ottenuto il vostro spray antizanzare naturale, utilissimo per difedndervi dagli insetti. Prima di applicarlo sulla pelle in grandi quantità fate comunque una piccola verifica perché in alcuni casi questi prodotti, anche se naturali, potrebbero creare qualche fastidio una volta miscelati insieme.
Con il tempo potrete sperimentare anche altri olii essenziali per cambiare la fragranza del vostro spray antizanzara naturale, non dimenticate però di mettere sempre quelli alla citronella e al geranio perché sono proprio questi oli essenziali ad essere particolarmente efficaci contro le zanzare.