Le macerie dell’uragano Sandy riciclate in un grande cuore di legno

Lo studio architettonico Situ Studio ha realizzato a Duffy Square, in un angolo di Times Square a New York, l’installazione artistica Heartwalk.

Si tratta di una scultura a forma di cuore composta da tavole di legno recuperate da luoghi danneggiati dal passaggio dell’uragano Sandy: The Rockaways nel Queens, Long Beach a NY, Sea Girt e Atlantic City in New Jersey.

L’installazione è stata inaugurata il 12 febbraio e resterà a Duffy Square fino ad oggi 8 marzo. Lo studio ha pubblicato immagini dei lavori di recupero delle tavole e del montaggio della scultura sul sito Heartwalk, che raccoglie anche foto diffuse sui social network da decine di persone.

La semplicità di questa istallazione riflette in realtà un grande messaggio d’amore ed il pubblico è rimasto talmente coinvolto dall’opera, che c’è chi ha addirittura approfittato della scenografia per organizzare un’ originale e romantica proposta di matrimonio!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti