Debutta questa sera (lunedì 29 luglio, ore 21.15) su Rai5 Ecotrip, il nuovo programma green che racconta i viaggi dell’eco-avventuriero David De Rothschild.
Un eco-viaggio alla scoperta dell’origine e dell’impatto ambientale di prodotti e oggetti di uso comune, per capire quale sia il “vero” costo del nostro modo di vivere. Ecotrip indaga su t-shirt, cellulari, tovagliolini di carta, ecc. e ne segue il ciclo di vita, dalla produzione agli scaffali dei negozi, rivelando, per ogni anello produttivo e distributivo, aspetti insospettabili di impatto ambientale, sociale e sulla salute.
Attraverso l’attenzione a le consapevolezza green, la serie propone comportamenti più virtuosi sia nella sfera pubblica, sia in quella delle piccole azioni quotidiane alla portata di tutti.
Finalmente anche il mondo della tv generalista inizia a capire l’importanza delle tematiche green, ora naturalmente sale la curiosità per scoprire se il programma sarà all’altezza delle aspettatitve.
Sul sito di Rai5 trovate l’elenco completo delle puntate e dei temi affrontati da David De Rothschild nei suoi eco-viaggi.
Ma chi è David De Rothschild? Rampollo di una dei più antichi casati d’Europa, De Rothschild è un eco-avventuriero ed ecologista inglese, che sta dedicando la sua vita alla causa di un mondo ecosostenibile. Celebri i suoi viaggi a bordo del Plastiki, un catamarano costruito con 12mila bottiglie riciclate.
Leggi la pagina di Wikipedia dedicata a David De Rothschild.