La giornata mondiale del turismo

La Giornata mondiale del turismo (WTD) è celebrata a livello mondiale ogni 27 settembre, una data che è stata scelta in coincidenza con un importante pietra miliare per il turismo mondiale, l’anniversario dell’adozione dello statuto dell’Organizzazione Mondiale del Turismo il 27 settembre 1970. Il 30º anniversario (1979 – 2009) della Giornata Mondiale del Turismo è stato commemorato in uno stato dell’Africa occidentale, il Ghana, sotto il tema “Turismo – celebrazione della diversità”. 

Quest’anno il tema è “Turismo e acqua: proteggere il nostro comue futuro”. Questo tema è in linea con l’ “Anno internazionale della Cooperazione per l’Acqua”, che nel contesto del Decennio Internazionale per l’Azione “L’ acqua, fonte di vita” (2005-2015) è stato proclamato dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite allo scopo di evidenziare “che l’acqua è fondamentale per lo sviluppo sostenibile, in particolare per l’integrità ambientale e l’eliminazione della povertà e della fame, è indispensabile per la salute e il benessere dell’uomo, ed è fondamentale per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio”.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti