Donne nude fotografate per le strade di New York

Il fotografo americano Jordan Matter stupisce di nuovo. Dopo aver piazzato atleti e ballerini in scene di traffico cittadino o in una corsia del supermercato mentre erano nei loro rispettivi movimenti, adesso ci riprova usando lo stesso meccanismo che è alla base della sua comicità e provocazione artistica.

Ciò che vuole fare con il suo nuovo lavoro, Uncovered: Women in Word and Image, è aprire la discussione sullo sfruttamento dell’immagine del corpo femminile. E lo fa mettendo 80 volontarie di differenti età a busto nudo per le strade di New York.

Per completare il progetto ha impiegato 6 anni ma c’è stato anche un risvolto solidale perchè il 10% degli incassi è andato in beneficenza alla Somaly Mam Foundation.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti