Ora che la bella stagione è arrivata e volete arredare il vostro angolo verde o, se siete più fortunati, il vostro orto, vi consigliamo cosa seminare nei mesi di maggio e giugno. I fiori, gli aromi e gli ortaggi che potete trovare in comode buste sono davvero tanti e avrete di sicuro l’imbarazzo della scelta. Generalmente ogni busta contiene semi accuratamente selezionati e riporta anche le indicazioni principali per aiutarvi nella loro messa a dimora. Ecco cosa potete seminare in questa stagione:
Mese di maggio: lattughe, zucchine, basilico, bietole, carote, cavoli, prezzemolo, porri, scarola, rucola, pomodori, peperoni, bocche di leone, petunie, portulache, salvia splendida, agerato, closia, amaranto, nicotiana, himpatiens.
Mese di giugno: bietole, broccoli, fagioli, lattuga, indivia, prezzemolo, ravanelli, rucola, sedano, zucca, bocche di leone, portulaca, petunie.
Non dimenticate di prendere anche del buon concime, del terriccio, della torba e per i più esperti anche del lucidante fogliare: sono tutti utilissimi aiuti per avere degli splendidi giardini e orti.