#loveyourlines, l’hashtag per la bellezza femminile naturale
#loveyourlines, l’hashtag per la bellezza femminile naturale: due mamme creano su Instagram un profilo che celebra le donne
Due giovani mamme hano creato un profilo di Instagram dedicato alle bellezza femminile naturale: #loveyourlines è il nome dell’account che raccogli foto di donne normali e, proprio per questo, bellissime.
Il nuovo profilo vuole celebrare la naturalità delle donne e ha infati già quasi 70mila followers. Le foto raccolte sono tutte di donne e ragazze che si ritraggono senza foto-ritocchi o trucchi virtuali, proprio per esaltare la bellezza naturale del corpo femminile.
Una battaglia contro gli stereotipi che vorrebbero le donne tutte perfette, tutte uguali e tutte senz’anima, appiattite da un’idea preconcetta di donna e di femminilità.
Basta con le paranoie per nascondere le smagliature o i chili di troppo: #iloveyourlines vuole scardinare quest’ossessione per la bellezza piatta e uniformata recuperando gli aspetti più naturali e gioiosi della bellezza femminile.
Dietro a ogni storia un racconto di vita, un’emozione, come testimonia il commento di una donna che ha postato la sua foto incinta: “Sono incinta di 9 mesi. Prima della gravidanza ero ossessionata dalla forma fisica e volevo avere la pancia piatta. Ma ora ho capito che la perfezione non si misura dall’immagine superficiale“.
Ecco la testimonianza di un’altr ragazzarra: ”Ho le smagliature da quando avevo 13 anni. Non le amo. Non indosso mai il bikini ma trovo queste donne bellissime. Grazie per questa pagina Instagram”.
#iloveyourlovines è letteralmente esploso come fenomeno virale dimostrando, se mai ce ne fosse bisogno, che il mondo reale è molto diverso da quello freddo e stereotipato che molto spesso ci viene proposto dagli uffici di marketing.