Debutta a Sarzana (La Spezia) dal 24 al 27 luglio il Castle Vegetarian Fest. Cibo, musica, arte, espositori, mercatino, conferenze e spettacoli
Il Castle Vegetarian Fest è pronto a debuttare 24 al 27 luglio a Sarzana (La Spezia). Ad organizzare l’evento l’associazione Greenhopesarzana.
Quattro giorni intensi con una ricchissima programmazione artistica: laboratori di cucina, di cultura ed educazione, showcooking, workshop di meditazione e danza.
Ogni serata si concluderà con uno spettacolo di danza e a seguire concerto sul palco della piazza principale del castello, Piazza D’armi.
Workshop e laboratori per tutti
I workshop saranno aperti a tutti, la maggior parte gratuiti o ad offerta libera e si dislocheranno nelle varie zone della Fortezza, dall’orario di apertura fino alle 21 di sera circa.
Ci sarà una zona dedicata a laboratori di cucina “senza fornelli” o crudista, showcooking di cucina vegetariana, vegana, fruttariana.
Nell’area olistica potrete partecipare su prenotazione a laboratori di meditazione, yoga integrale dinamico, yoga delle vibrazioni, rilassamento sonoro, pranic healing, biomovimento, danza orientale, kathak, balcanica, bollywood, yoga nidra con musica dal vivo.
A Castle Vegetarian Fest ci saranno diversi laboratori dedicati ai bambini: educazione alimentare, educazione culturale, laboratori di cucina, di educazione animale, spettacoli di teatro e giochi creativi.
Gli spettacoli serali
Ogni sera intorno alle 21 inizieranno gli spettacoli di danza: Carmona Pilar (Fundation Flamenca) e il suo spettacolo di flamenco seguito dal concerto dei Note Noir la prima sera.
La seconda serata, dedicata alla musica balcanica, inizierà con uno spettacolo di body painting a cura degli artisti Marilena Censi, Arianna Barllini, Alessandra Giacomelli Dedhalae, e uno spettacolo di movimento corporeo a cura di Linda Neri, Simona Federici e Stefano Lanzardo intitolato”Alma: Movimentofotovideo”, successivamente la coloratissima ballerina Minette del Treppo vi incanterà con il suo “In Balkan Mood” e chiuderanno la serata i Baro Drom Orkestar con la loro “Power Gipsy Dance”.
La terza serata del Castle Vegetarian Fest sarà dedicata alla musica orientale contemporanea di Ivana Caffaratiaccompagnata dal flauto bansuri di Daniele Dubbini, seguita dal concerto del Trio Goldberg e conclusa dall’elegante performance di Vincenzo Zitello e le sua arpa celtica.
Infine chiuderà il Castle Vegetarian Fest la serata indiana con Vanesa Vera Vernhet e la sua Indian Dance Creative e Bollywood Dance seguite dalla performance di danza kathak “Ranjani Ensamble” a cura di Lisa Pellegrini, Stefano Grazia e Daniele Dubbini.
Visite guidate alla Fortezza
Durante le quattro giornate l’animazione della compagnia di Trampolieri Ignes Fatui, l’intervento artistico di Colibrì e le esposizioni artistiche in mostra fissa di foto e pittura daranno al visitatore la possibilità di visitare tutta la meravigliosa Cittadella – Fortezza Firmafede creando una continuità tra tutti gli eventi in programma.