Saranno 4 le sezioni in gara, più un premio assegnato da una votazione on line aperta a tutti. Il concorso prevede la selezione di 80 opere, così ha stabilito Tribù to green, comitato del progetto EchoGreen, che ha indetto un concorso a premi per artisti e designer, con lo scopo di promuovere e valorizzare l’Arte a favore del rispetto ambientale. Come si partecipa? E’ possibile iscriversi attraverso il sito www.echogreen.eu dove potete trovare tutte le informazioni necessarie alla candidatura. Le proposte delle opere dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro e non oltre il 15 luglio 2013, da inviare per e-mail all’indirizzo segeteria@echogreen.eu.
Il Progetto EchoGreen ha l’obiettivo di fare formazione e informazione sul rispetto dell’ambiente ed è stato pensato in modo eco-sostenibile, grazie alle migliori pratiche nella realizzazione di Eventi sostenibili.
Qualche informazione di seguito le 4 sezioni in gara:
– Arti figurative (pittura e scultura);
– Design e arredamento (design urbano; design d’interni; arredamento);
– Moda – abbigliamento, accessori, gioielli;
– Video e immagini.
I premi saranno così suddivisi:
– Ciascun vincitore di sezione (Arti figurative, Design e arredamento, Moda, Video e immagini) – € 2.000
– Il Premio Giuria Online (assegnato all’artista più votato on line) ammonterà a 500 euro
– Le 80 opere, la cui selezione avverrà entro il 30 luglio 2013, a cura di una giuria di esperti del settore, dei membri della commissione scientifica di EchoGreen e della direzione del progetto, saranno esposte in una mostra collettiva durante il Festival di EchoGreen nelle location che ospiteranno la manifestazione.
Per saperne di più www.echogreen.eu