Giornata dei diritti umani

Il 10 dicembre viene celebrata in tutto il mondo la Giornata internazionale dei diritti umani. La data è stata scelta per ricordare la proclamazione da parte dell’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite della Dichiarazione dei Diritti Umani firmata il 10 dicembre 1948. 

La Giornata è uno degli eventi di punta nel calendario del quartier generale delle Nazioni Unite a New York ed è onorata con conferenze di alto profilo politico ed eventi culturali come mostre o concerti riguardanti l’argomento dei diritti umani. Inoltre, in questa giornata vengono tradizionalmente attribuiti i due più importanti riconoscimenti in materia, ovvero il quinquennale Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, assegnato a New York, ed il Premio Nobel per la pace ad Oslo; oltre a questi premi, molte altre organizzazioni internazionali, non governative, civili ed umanitarie su tutto il pianeta scelgono questa giornata per eventi significativi.

 

“La non violenza è la forza più grande a disposizione dell’umanità. È più potente della più potente arma di distruzione mai inventata dall’ingegno umano”. 

“La non violenza è la forza più grande a disposizione dell’umanità. È più potente della più potente arma di distruzione mai inventata dall’ingegno umano”. Gandhi

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti