La 27esima edizione del salone del libro di Torino è alle porte e come ogni anno ci riserverà delle sorprese. La grande kermesse culturale che, negli anni ha contribuito a fare grande l’immagine della Città, ha deciso di dedicare un padiglione intero alle presentazioni di libri a carattere culinario che affiancheranno anche un numero impressionante di show cooking, circa una settantina. E lo spazio dedicato ai libri di cucina quest’anno si rivolgerà alla cucina vegana.
Nel padiglione dedicato a CookBook si alterneranno divi della cucina televisiva e cuochi meno noti in un’agenda fittissima di dimostrazioni dal vivo a cui potranno iscriversi dalle 20 alle 30 persone ad evento.
Si inzia giovedì 8 maggio con Vegan ricette per le feste dove Roberto Politi, architetto e designer, cofondatore del progetto Vivere Vegan, – per collaborare e operare in un’ottica vegan – ci guiderà nella preparazione di piatti vegani, ricchi e gustosi. Nel pomeriggio sarà la volta della pasticceria vegan con uno spettacolare laboratorio di dolciumi.
Venerdì 9 maggio Lisa Casali, volto del programma Uno mattina in famiglia, in onda su Rai1, e conduttrice di Orto e Mezzo sul canale digitale LaEffe, parlerà di cucina eco-sostenibile, per chi vuole mangiare sano, risparmiando e inquinando meno.
Nel pomeriggio una vegana d’eccezione: Paola Maugeri, conduttrice tv, speaker di Virgin Radio e vj presenta il suo nuovo libro Las Vegans dove propone ricette vegane facili e gustose!
Si continua sabato 10, presso Cook Lab, con Paola Marchisio e Angela Verduci, chef vegane impegnate nella diffusione del veganismo, che presenteranno piatti appetitosi che andranno dagli antipasti ai dolci!
Domenica 11 maggio continua la rassegna con la presentazione di formaggi vegan, latte, yogurt e formaggi vegetali, con Grazia Cacciola, blogger e autrice di diversi libri sul tema.
L’appuntamento si concluderà lunedì 12, con Paola Marchisio e Angela Verduci, con Facili ricette vegan di base.
Potete consultare tutto il programma completo del XXVII Salone Internazionale del Libro di Torino direttamente sul sito ufficiale del Salone.