Zero Glutine Expo, a Chieti dal 5 al 7 settembre
Zero Glutine Expo, a Chieti dal 5 al 7 settembre il primo appuntamento dedicato al mondo gluten free in Abruzzo
Manca poco ormai a Zero Glutine Expo, la fiera del “senza glutine”, che si terrà a Chieti dal 5 al 7 settembre nel Centro Espositivo della Camera di Commercio e che rappresenta un inedito assoluto per la scena abruzzese.
La fiera nasce per rispondere a due semplici domande: Ma quante sono le strutture ricettive che dispongono dei dovuti sistemi di sicurezza, delle conoscenze base nel trattamento degli alimenti privi da contaminazione di glutine e della somministrazione di menù di alimenti e bevande per celiaci? Quante e quali sono le località dove un celiaco può recarsi, certo di essere accolto senza una – seppur involontaria – discriminazione sociale?
Zero glutine Expo è una fiera dedicata agli alimenti, bevande ed attrezzature per la vendita e la somministrazione del “senza glutine” organizzata da Confcommercio Chieti insieme ad uno staff giovane, esperto materia e Celiaco. La fiera sarà aperta a tutti coloro che desiderano scoprire nuove ricette rigorosamente senza glutine o semplicemente conoscere e degustare i prodotti Gluten Free, ma anche a tutti agli operatori del settore che vogliono avere contatti commerciali con le aziende espositrici e con i consumatori.
Spazio anche ai nutrizionisti ed ai professionisti specializzati nel settore dietologico visto che oggi come oggi sempre più italiani scelgono di mangiare gluten free a prescindere dalle allergie o dalle intolleranze.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia (AIC), attiva nel nostro paese fin dal 1979 e che vanta più di 60.000 iscritti.
Tra i tanti ospiti dell’edizione 2014 di Zero Glutine Expo anche Chef Rubio, volto noto della tv e protagonista dello show Unti e Bisunti.
Trovate tutti i dettagli dell’evento nella pagina ufficiale di Zero Glutine Expo oppure nella pagina Facebook.