VeganFest, si avvicina il più grande evento vegan dell’anno, a Bologna dal 12 al 15 settembre con tante novità e grandi ospiti.
Mancano ormai pochissimi giorni all’apertura del VeganFest a Bologna (dal 12 al 15 Settembre). L’evento vegan per eccellenza sta per iniziare con tutti i presupposti per superare i numeri altissimi già raggiunti nella passata edizione.
Gli organizzatori hanno annunciato infatti che l’edizione 2015 avrà un maggior numero di espositori, di conferenze e presentazioni, di mostre animaliste, di personalità internazionali del mondo vegan, di eventi e di dimostrazioni di cucina vegan.
Tantissimi i temi trattati durante i singoli eventi di questa edizione: la vita degli animali negli allevamenti, le campagne in difesa degli oceani, l’alimentazione per prevenire le malattie degenerative, le certificazioni etiche… davvero di tutto e di più.
Quest’anno il mondo del volontariato e delle associazioni per i diritti degli animali saranno i grandi protagonisti del VeganFest, con particolare attenzione per le mostre antispeciste.
Grande spazio anche alle aziende e a tutti i professionisti del mondo Vegan che avranno la possibilità di presentare e commercializzare i loro prodotti, dando la possibilità al pubblico di degustare le tante delizie vegan che verranno proposte (alla faccia del luogo comune trito e ritrito che vegan è sinonimo di insapore).
Programma e info utili
Sul sito ufficiale del VeganFest è già disponibile il programma completo dell’evento (lo potete consultare qui). Tanti gli ospiti di questa edizione: Enrico Montesano, Fiordaliso, Ivan Cattaneo, Loredana Cannata, Renata Balducci, Roberta Orrù, Sauro Martella, Michela Brambilla e tantissimi altri (qui l’elenco completo).
Anche quest’anno il VeganFest, come sempre organizzato dall’Associazione Vegani italiani e dalla certificazione VeganOK, si svolgerà a Bologna Fiere all’interno del “Sana”: da sabato 12 a lunedì 14 settembre 2015 dalle 9:30 alle 18:30, martedì 15 settembre 2015 dalle 9:30 alle 17:00.