Bocconcini di soia allo zenzero, la ricetta del lunedì di Love & Culture, il Magazine di Greenpink per un secondo piatto leggero ma suntuoso.
Per preparare un secondo sontuoso, saporito, ma leggero, vi consiglio degli ottimi bocconcini di soia allo zenzero.
Un piatto ricco di proteine vegetali in accompagnamento alle verdure classiche (lo sapete che la soia è un’ottima alleata per le donne?), un connubio perfetto!
Ingredienti
- 1 confezione di cubetti di soia disidratata
- 1 costa di sedano
- 1 carota
- 1 cipolla
- 1 foglia di alloro
- ½ bicchiere di vino bianco
- 1 bicchiere di passata di pomodoro
- qb di brodo vegetale
- 1 foglio d’alga
- 1 cucchiaio di zenzero in polvere
- olio evo
- sale e pepe
Preparazione
Cuocete nel brodo i bocconcini di soia per 10/12 minuti, scolateli, ma non buttate il brodo, vi servirà per allungare la preparazione. Tenete da parte la soia ben strizzata.
In una pentola wok mettete un giro d’olio con la foglia d’alloro e versate il trito di sedano, carota e cipolla e fate prendere calore e cuocete 2 minuti, aggiungete poi la soia e sfumate con il vino bianco.
Aggiungete le patate tagliate a cubetti (più piccoli i cubetti meno tempo ci vorrà di cottura), la passata di pomodoro, l’alga rotta a pezzi e lo zenzero che conferirà freschezza a tutto il piatto.
Cuocete a fuoco vivo fino a che le patate saranno cotte ma non spappolate e fino a quando il sugo sarà denso e non brodoso; ci vorranno circa 20 minuti in tutto.
Il brodo tenuto da parte vi servirà da aggiungere durante la cottura se dovesse asciugarsi troppo il fondo di cottura. Aggiustate di sale e pepe.
Portate in tavola questi bocconcini di soia allo zenzero caldi fumanti e godetevi la cena.