Scopri tutti gli effetti benefici dell’anguria, il frutto dissetante simbolo dell’estate ricco di vitamine, potassio, magnesio e fosforo.
L’anguria è senza dubbio il frutto simbolo dell’estate. In pochi però conoscono tutti gli effetti benefici dell’anguria, un alimento buonissimo e rinfrescante ma anche ricco di vitamine, potassio, fosforo e magnesio.
Iniziamo dalle proprietà meno note di questo frutto straordinario per combattere la fiacchezza causata dall’alta temperatura, dato che la polpa dell’anguria è ricchissima di sali minerali che la trasformano in un vero e proprio integratore naturale.
Gli effetti benefici dell’anguria sono direttamente collegati anche alla presenza di carotenoidi come il licopene che combattono efficacemente l’azione dei radicali liberi e, di conseguenza, l’invecchiamento delle cellule.
La polpa dell’anguria è anche ricca di vitamine, soprattutto vitamina A e C, oltre a magnesio, potassio e fosforo, per questo l’anguria ha anche un’ottima funzione depurativa e detox, l’ideale per contrastare fastidiosi problemi estivi come l’ipertensione, il gonfiore alle gambe e la retenzione dei liquidi.
Come abbiamo visto gli effetti benefici dell’anguria sono davvero tanti, senza dimenticare quello più importante: cosa c’è di più buono e fresco di una bella fetta d’anguria in queste caldi notti d’estate?