Fusilli con broccolo romano e tofu, la ricetta

Fusilli con broccolo romano e tofu, la ricetta del lunedì

Fusilli con broccolo romano e tofu, una ricetta molto saporita e particolarmente indicata in questi mesi invernali e freddi.

Oggi vi consiglio di preparare un bel piatto di fusilli con broccolo romanzo e tofu. Si tratta di un ottimo piatto di pasta molto saporito e molto indicato in questi mesi invernali, freddi e carichi  di insidiosi raffreddori.

Ingredienti

Ricetta

Acquistate al mercato del broccolo romano (solo un grande architetto poteva inventare un vegetale così bello) che in questa stagione è al massimo del suo sapore. Tagliate il broccolo a cimette, ma non buttate tutta la parte centrale, potrà andare bene per una zuppa. Portate una capace pentola con acqua al bollore, versateci le cimette con il sale.

In una padella versate poco olio, un peperoncino tagliato a pezzetti (dosate i semi a seconda del grado di piccantezza che vorrete ottenere), uno spicchio d’aglio e lasciate scaldare. Tagliate il tofu a cubetti e buttetelo in padella ad insaporirsi con l’olio.

Nel frattempo aggiungete i fusilli all’acqua in ebollizione con il cavolo e terminate la cottura. Scolate tutto insieme,  appena sarà al dente la pasta. Tutto dovrà andare in padella per essere spadellato quel tanto che basta ad amalgamare tutti i sapori e rendere il piatto perfetto.

Sapore intenso, piccante al punto giusto per combattere anche i mali di stagione! Buona condivisione

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti