La panchina che assorbe l’acqua si chiama Water Bench

Si ispira ai divani Chesterfield la Water Bench, la nuova panchina da esterni che permette di conservare l’acqua piovana e poi, grazie ad una pompa, la riutilizza per l’irrigazione. Gli incavi che caratterizzano la superficie della Water Bench consentono il diretto assorbimento dell’acqua, che viene incanalata nell’interno stesso della panchina, oppure in alcune taniche a essa collegate e poste nel sottosuolo.

Gli ideatori hanno spiegato che la panchina, in caso di pioggia, si mantiene perfettamente asciutta, in modo tale che le persone possano sedersi senza bagnarsi, è regolabile e può contenere fino a 1800 litri d’acqua. La Water Bench è stata creata dagli architetti della MARS ed è stata realizzata in gran parte con polietilene riciclato.

Ad oggi, le panchine sono state installate a Mumbai, in India, dove questa invenzione può aiutare a diminuire il problema della necessità di acqua che interessa molte zone circostanti.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti