“Il rosa sussurra all’intimità di ciascuno, indifferentemente dall’appartenenza di genere, così come il Talento, quando diventa finalmente l’espressione realizzata di noi stessi”. Ecco il cuore programmatico della Talent’s Pink Day “Il rosa va con tutto”, condotta in prima edizione sabato 9 marzo a Torino, da Natascia Pane, Talent Coach e autrice di Esprimi il tuo Talento. Il Talent Coaching per la vita, per l’arte, per l’uomo.
Fedele nell’impostazione ai precedenti appuntamenti a cadenza annuale, le One Day del Talento come la Green Day e la White Day, la Talent’s Pink Day si nutre delle suggestioni delle antiche filosofie orientali per risvegliare l’anima rosa di uomini e donne lungo la strada che porta a nuovi spazi di affermazione, in campo personale come professionale.
Da simbolo di una dimensione interiore convenzionalmente connessa alla femminilità, ad espressioni di delicatezza e affettività, al limite con la fragilità, il rosa si rivela essere il colore della vittoria, del successo, attraversando ogni differenza di genere.
Grazie all’esercizio de “La Danza dei Gomitoli”, protagonista di tanti appuntamenti con il Talento, i partecipanti percorreranno la trama del loro Talento e lo faranno contribuendo alla lotta contro il tumore al seno utilizzando i gomitoli nati dal recupero della lana non assorbita dal mercato.
Con la Talent’s Pink Day diviene infatti ufficiale il sostegno che Natascia Pane intende offrire a Gomitolo Rosa, contenitore di idee e di persone nato per sostenere i diversi progetti delle centinaia di associazioni spontanee, grandi e piccole che in tutta Italia mantengono alta l’attenzione sul tema del tumore al seno. Il gomitolo rosa è l’oggetto simbolo scelto per la raccolta di donazioni.
Il seminario di 6 ore avrà luogo nella sede di Contrappunto Agency in via Davide Bertolotti, 7- Torino, dalle ore 10 alle ore ore 18, con la consueta pausa per il Talent Lunch, a pranzo con i Talenti.