Estonia prima in Europa per auto elettriche

E’ l’Estonia il primo paese al mondo ad adottare una rete di ricarica ultraveloce per veicoli elettrici a livello nazionale. La rete è formata da 165 stazioni in corrente continua collegate al web ed è stata inaugurata lo scorso mese di febbraio.

Per incoraggiare la popolazione a passare ai veicoli elettrici, il governo estone ha deciso di dare degli incentivi fino al 50% sul costo del veicolo. “Il fatto che la ricarica sia così facile farà sì che sempre più estoni decidano per il futuro di scegliere veicoli elettrici”, afferma il ministro dell’Ambiente estone, Keit Pentus-Rosimannus.

Le centraline per la ricarica delle auto si trovano nelle aree urbane con più di 5000 abitanti e sulle principali strade che percorrono il paese, mentre sulle autostrade sono posizionate a circa 60 chilomentri le une dalle altre, rendendo così possibile ai veicoli elettrici di viaggiare ovunque nello stato baltico senza esaurire le batterie.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti