Modena – Quando un gioco a premi rende giustizia al sapere e non solo alla fortuna, è sempre una conquista ma lo è ancora di più se a vincere sono due maestre di un asilo da ristrutturare. E’ la storia di Alessandra Niemann (mora, 36 anni) e Monica Frasca (bionda, 37 anni) che si sono portate a casa ben centomila euro al gioco di Jerry Scotti “The Money Drop”. La brillante decisione di partecipare al telequiz è stata presa dalle due dopo l’ennesimo rifiuto delle banche di concedere un mutuo per finanziare l’operazione di ricostruzione del Tootler’s di Sassuolo, il luogo di lavoro delle maestre, in pessime condizioni. Per l’esattezza è stata Monica Frasca a presentare la domanda alla Endemol: la società di produzione ha quindi deciso di chiamare la scuola per convocare le insegnanti e sottoporle ad un provino. La scorsa settimana Monica e Alessandra sono state invitate alla registrazione della puntata di “The Money Drop” andata in onda lunedì scorso e hanno finalmente realizzato il loro sogno. “L’abbiamo presolto come un gioco, non ci siamo fatte tanti problemi -dice entusiasta Alessandra- qualche risposta l’abbiamo azzeccata per fortuna, qualcuna la sapevamo, c’eravamo preparate genericamente su temi di cultura generale”.
Dopo aver lottato con le unghie e con i denti per salvare quelle quattro mazzette da venticinquemila euro l’una, le maestre si sono trovate di fronte al super domandone finale: “E’ nata prima Sofia Loren o Gina Lollobrigida?”. Non conoscendo la risposta, ci hanno ragionato su ed alla fine è stata proprio la Lollo ha farle vincere tutto il malloppo.
Modena – Quando un gioco a premi rende giustizia al sapere e non solo alla fortuna, è sempre una conquista ma lo è ancora di più se a vincere sono due maestre di un asilo da ristrutturare. E’ la storia di Alessandra Niemann (36 anni) e Monica Frasca (37 anni) che si sono portate a casa ben centomila euro al gioco di Jerry Scotti “The Money Drop”. La brillante decisione di partecipare al telequiz è stata presa dalle due dopo l’ennesimo rifiuto delle banche di concedere un mutuo per finanziare l’operazione di ricostruzione del Tootler’s di Sassuolo, il luogo di lavoro delle maestre, in pessime condizioni. Per l’esattezza è stata Monica Frasca a presentare la domanda alla Endemol: la società di produzione ha quindi deciso di chiamare la scuola per convocare le insegnanti e sottoporle ad un provino. La scorsa settimana Monica e Alessandra sono state invitate alla registrazione della puntata di “The Money Drop” andata in onda lunedì scorso e hanno finalmente realizzato il loro sogno.
Leggi tutto su: voce d’Italia.it