I tempi cambiano, le mode anche. Sembra che le ragazze di oggi, abbandonata la passione per le appariscenti e costose super sportive, vadano a caccia di ragazzi attenti all’ambiente che comprano auto ‘verdi’, silenziose, efficienti nei consumi e poco inquinanti.
Questo è quanto risulta da uno studio effettuato in Gran Bretagna da Motors.co.uk, un sito web per la ricerca di auto nuove e usate. Secondo il sondaggio, effettuato su 2000 adulti britannici, le donne riterrebbero i proprietari di auto verdi “coscienziosi , intelligenti e tra i più sicuri nei comportamenti sulla strada”.
Per il 53% del pubblico femminile chi guida costose auto sportive è considerato dalle donne un arrogante, mentre per il 44 % del femminile è visto come un egocentrico e per il 38% rischia addirittura di essere un pericolo sulle strade.
E’ interessante notare, al contrario, che per il 48% degli uomini la macchina costosa e potente aiuta a renderli più attraenti per il sesso femminile. Restando nella categoria del pubblico maschile, il 34% degli uomini ritiene arroganti i conducenti di veicoli off-road, mentre il 29% li ritiene scortesi.