Rainey e Sarah Qualley hanno una madre importante nel mondo del cinema: Andy MacDowell infatti è ancora oggi una delle star più amate dal pubblico di tutto il mondo. Protagonista di blockbuster come Tarzan, il signore delle scimmie e Quattro matrimoni e un funerale la MacDowell infatti è stata per anni il simbolo delle attrici british nel mondo.
Rainey ha appena 23 anni ma ha già le idee molto chiare: vuole fare l’attrice seguendo le orme della madre. La sorella Sarah (20 anni) invece ha preferito la carriera di modella, seguendo le orme paterne (il padre delle ragazze, Paul Qualley, è stato infatti un noto modello).
Entrambe però hanno fatto una scelta ben precisa per quanto riguarda la loro alimentazione: fin da piccole infatti hanno scelto di essere vegetariane.
Rainey ha anche recitato insieme alla madre nel 2012 nel film Mighty Fine e Andy MacDowell ha detto che sogna di poter lavorare con la figlia tra una decina d’anni, quando lei sarà diventata un’attrice matura e consapevole dei propri mezzi. Nel 2012 intanto Rainey è stata eletta Miss Golden Globe 2012.
Le due ragazze sono cresciute nel Montana, in un ranch immerso nella natura. Proprio questo contatto diretto con la natura è stata una delle chiavi della scelta green delle due sorelle. Saraha anche se è la più giovane delle dimostra molta consapevolezza nelle sue scelte dichiarandosi anche ecologista a tutto tondo.
Le ragazze però non sono ancora riuscite a convincere la madre, che si dichiara vegetariana all’80%. Inutile dire che le due sorelle stanno facendo di tutto per convincere Andy MacDowellad eliminare completamente la carne dalla sua dieta.
La scheda di Rainey Qualley su IMDB