Vuoi andare a raccogliere Olive a casa di Sting? Costa 262 euro
Vuoi andare a raccogliere Olive a casa di Sting? Costa 262 euro. Questo è il prezzo per andare a lavorare per un giorno nella tenuta toscana dell’ex leader dei Police
Sting ha sempre amato l’Italia e la Toscana, tanto che anni fa acquistò e ristrutturò un’enorme tenuta in provincia di Firenze. Ora il musicista inglese fa un passo avanti e invita tutti i suoi fan a fare un “ritorno alla terra”. La proposta è di andare a lavorare in campagna per un weekend nella sua tenuta Il Pelagio (350 ettari) tra olivi e filari di vite.
I visitatori novelli braccianti riceveranno una lezione “gratuita” su come coltivare i campi, potranno assaggiare e degustare i prodotti della tenuta, dopo di che potranno lavorare allegramente in quella che è a tutti gli effetti una vera e propria azienda agricola. E tutto questo per “solo” 262 euro al giorno.
La notizia potrebbe sembrare paradossale, ma è verissima. Si tratta dell’ennesima (geniale) trovata di marketing della rock star inglese, da sempre molto attento ai conti. E non abbiamo dubbi sul fatto che grazie a quest’idea Il Pelagio riceverà centinaia di prenotazioni nelle prossime settimane dai fan che non riusciranno a resistere al richiamo del loro idolo che ha detto, testualmente, “rimboccatevi le maniche!”.
Del resto per Sting dev’essere dura tirare avanti dato che il suo ultimo tour ha incassato poco più di 350 milioni di dollari. Il Pelagio produce tra l’altro un ottimo Sangiovese, in vendita a poco più di 15 euro a bottiglia.
Sting ha parlato di un lavoro terapeutico a contatto con la natura. Ecco il commento di Coldiretti: «Le ricerche scientifiche confermano che il contatto con la natura nelle campagne è una ottima cura contro lo stress». Su questo non ci sono dubbi, e alla fine ben vengano operazioni come questa che spostano l’interesse e l’attenzione su tematiche di questo tipo.