Donne che navigano per la ricerca, il progetto Poison
Donne che navigano per la ricerca, il progetto Poison cerca sostenitori attraverso il crowdfunding
Il progetto Poison nasce 4 anni fa a Trieste. Si tratta di una barca a vela, monotipo classe UFO28. Le due armatrici si chiamano Francesca e Carlotta e hanno fin da subito voluto dare una forte matrice sociale al loro progetto.
Ogni regata di Poison infatti è l’occasione per diffondere temi sociali legati alla parità di genere. Non a caso il team di Poison è composto esclusivamente da donne, tutte unite da una grande passione per il mare e per la vela, ma anche da una forte consapevolezza per il sociale e per la condizione femminile. Si tratta di circa quindici donne che si alternano a bordo della Poison, tutte olimpioniche, atlete ed ex atlete.
L’appuntamento clou della stagione è, ovviamente, la Barcolana, la regata storica nata a Trieste nel 1969 con una formula molto originale, dato che chiunque può partecipare con qualsiasi barca. L’appuntamento di quest’anno è dal 3 al 12 ottobre.
Proprio per la Barcolana 2014 le ragazze di Poison hanno lanciato un progetto di crowdfunding per raccogliere il denaro sufficiente per acquistare la mainsail e gli adesivi con il logo “LILT prevenire e vivere”, ma anche per realizzare un videoreport dell’evento, in modo da sensibilizzare l’opinione pubblica alle tematiche della LILT Trieste (la Lega Tumori Trieste), e anche per raccogliere più fondi possibili per questa associazione.
Per contribuire a questo bel progetto potete andare direttamente sul sito di eppala nella pagina dedicata al progetto Poison.