Dieci idee per decorare l’albero di Natale in maniera creativa sfruttando quello che c’è in casa, unendo divertimento e creatività.
Per i ritardatari dell’albero di natale vi presentiamo oggi dieci idee per decorare l’albero di Natale in maniera creativa sfruttando quello che c’è in casa, un modo per unire creatività e divertimento.
Palline di Natale Tartarughe Ninja.
Se avete dei bambini conoscerete di sicuro le Tartarughe Ninja, personaggi che hanno impazzato negli anni ’90 e che sono tornati di gran modo tra i più piccoli in questi ultimi anni. Se vostro figlio è un appassionato delle simpaticissime tartarughe mutanti potete divertirlo addobbando il vostro albero con Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donallo: vi basterà prendere delle palline verdi su cui applicare delle stricioline di carta che avete precedentemente colorato nei 4 colori delle tartarughe, non dimenticando di disegnare gli occhi (se siete più esperti potete anche incollare li occhi su dei nastri colorati).
Lampadine riciclate.
Un’altra idea originale e dall’effetto garantito è quella di utilizzare delle vecchie lampadine coperte di glitter. Anche in questo caso avete bisogno di poche cose: qualche lampadina vecchia, della colla, del glitter e un filo o un gancetto per appendere poi le lampadine all’albero.
Trasformare una vecchia t-shirt in una decorazione natalizia.
Di sicuro avete in casa una maglietta che non utilizzate più e allora, invece di trasformarla in uno straccio, perché non farla diventare una bella decorazione per il nostro albero di Natale? Basta ritagliare la maglietta a strisce che poi vanno cucite insieme dopo aver strutturato un nucleo tondo al centro. Ci aggiungete un fioccheto e il gioco è fatto!
Alberto animato con vecchi giocattoli.
Va sempre più di moda abbellire gli alberi di Natale con prodotti di tutti i tipi, tanto che nei negozi sono comparsi tutta una serie di gadget e di pupazzi specifici per gli alberi natalizi, a partire dai personaggi di Star Wars per finire con le principessine Disney o i supereroi Marvel. E allora perché non riciclare qualche vecchio giocattolo che i vostri figli non utilizzano più rendere più sorprendente il vostro albero?
Biglie di vetro natalizie.
Avete mai pensato di addobbare il vostro albero natalizio con delle semplici biglie di vetro? Basta incollare tra loro diverse biglie in modo che formino una vera e propria pallina che poi creerà affascinanti effetti luminosi. Un addobbo semplice e dal risultato garantito.
Palline ricoperte di spago.
Spennelliamo una normale pallina con la superficie liscia di colla vinilica, poi prendiamo lo spago, magari non troppo largo e cominciamo dalla cima della pallina (cioè dove si trova il gancetto solitamente) ad avvolgere lo spago formando una spirale compatta, senza spazi fra un pezzetto e l’altro.
Decorazioni marine con sabbia e conchiglie.
Quest’estate avete portato con voi dalle vacanze al mare un po’ di conchiglie? Ottimo, questa è l’occasione per utilizzarle. Prendete una pallina di plastica trasparente e riempitela con le vostre conchiglie, magari aggiungendo anche un po’ di sabbia per completare l’effetto “mare”.
Palline di Natale in legno.
Le palline di Natale in legno sono semplicissime e naturali, per farle vi servono dei bastoncini di legno e piccoli rametti varie misure, dei palloncini da gonfiare, della colla a caldo e delle forbici. Gonfiate i palloncini sui cui incollerete i vostri pezzettini di legno (attenti a non far scoppiare i palloncini!). Per abbellirle potete aggiungere dei nastri o delle foglie a piacere.
Addobbi di Natale con la pasta sale.
Semplice da fare e facile da lavorare e colorare la pasta di sale è un modo per coinvolgere i bambini e personalizzare l’albero, il presepe e tutta la vostra casa per le Feste Natalizie.
Palloncini di Natale.
Se volete un albero di Natale fuori dagli schemi potete usare tanti piccoli palloncini, magari gonfiati ad elio, in modo da creare un’originale effetto visivo perché il vostro albero avrà le palline che puntano verso il soffitto ancorate ai rami!