Last Longer, Go Vegan. I vegani a letto durano di più ma la censura statunitense blocca l’originale e divertente spot della PETA durante il Super Bowl.
Last Longer, Gov Vegan” è il nome dell’originale e provocatorio spot realizzato dalla PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), nota associazione statunitense che lotta per la difesa dei diritti degli animali.
Lo spot mostra due coppie che fanno sesso e, proprio per questo motivo, non sarà trasmesso durante il prossimo Super Bowl perché ritenuto troppo esplicito.
Last Longer, Go Vegan. Il video
La polemica
Come avete visto dunque lo spot Last Longer mostra due coppie mentre fanno sesso, ma non sono due coppie perfettamente uguali: una coppia ha fatto una scelta di vita vegan, mentre l’altra no.
Risultato? La coppia vegan “dura di più”, ovvero raggiunge l’orgasmo più tardi.
Last longer, Go Vegan, è dunque il provocatorio messaggio dello spot, che naturalmente punta a sensibilizzare l’opinione pubblica USA su una tematica importantissima come quella di fare una scelta etica ben precisa, proprio come ha fatto da noi Fausto Brizzi in maniera ironica e provocatoria con il suo libro “Ho sposato una vegana”.
Al di là del messaggio provocatorio c’è anche un motivo ben preciso dietro alla scelta della PETA: un consumo esagerato di carne infatti aumenta il rischio di malattie cardiovascolari e, di conseguenza, c’è un maggior rischio di soffrire di disfunzione erettile.
Per la PETA è la seconda censura durante il Super Bowl dato che già nel 2009 il suo spot intitolato Veggie Love venne considerato troppo spinto e di conseguenza non venne trasmesso durante il classico appuntamento sportivo americano.