Sembra che ormai l’estate sia iniziata e cosa di più bello se non andare in spiaggia con i propri animali? Fino a Settembre i nostri amici a quattro zampe potranno andare in vacanza a Bibione.
All’estremità est dell’arenile di Bibione (settore 1), con accesso da via Procione, Lido dei Pini, si trova un’ area dedicata tutta a loro: La Spiaggia di Pluto. I clienti che desiderano andare in spiaggia con il proprio amico a 4 zampe verranno forniti di ombrellone con sdraio, lettino, lettino per il cane, ciotola, guinzaglio. I cani possono regolarmente fare il bagno nello specchio d’acqua antistante il settore senza limiti di tempo e orario, poi all’uscita troveranno delle doccette personalizzate per il risciacquo dell’animale.
Naturalmente i cani, per poter accedere alla spiaggia, devono essere regolarmente vaccinati ed avere microchip o tatuaggio. Ogni proprietario è il responsabile del proprio cane: è buona norma che sia assicurato. Il proprietario inoltre, come da ordinanza di legge numero 68 del 23/03/2009, deve portare sempre con sé il libretto delle vaccinazioni e una museruola, che non sarà utilizzata in spiaggia se non in casi di reale necessità.
All’interno dello stabilimento si possono anche trovare dei dispenser di sacchetti per escrementi ma è bene sempre ricordarsi di avere i propri!! La Spiaggia di Pluto viene regolarmente pulita e sanificata con un detergente ad uso veterinario da una macchina apposita che viene passata durante la settimana.
La spiaggia è aperta dalle 8,30 alle 19,00 e i posti disponibili sono circa 200 e allora cosa aspettate??? Tutti al mare!!!