Da oggi il cane non è più solo il migliore amico dell’uomo, ma anche un valido rimedio per diminuire lo stress in aeroporto. Nello scalo di San Francisco, infatti, durante il periodo natalizio, sono stati ingaggiati i cani della ‘Wag Brigade’ (letteralmente la ‘Brigata Scodinzolante’) per distendere i nervi dei passeggeri costretti a interminabili file ai check-in o a lunghe attese prima di imbarcarsi.
«Accarezzami». Ai cani viene fatto indossare un gilet grigio con scritto: «accarezzami», con accanto una targhetta in cui si spiega che fanno parte della ‘Wag Brigade’. L’idea è che una breve interazione con un cane docile e amichevole aiuti le persone a rilassarsi prima del volo.
La Wag Brigade. Da Toby, un Goldendoodle – metà barboncino e metà golden retriever – di 3 anni, a Jenna, un piccolo fagotto bianco di riccioli, a Donner, un labrador nero, sono otto i cani ‘terapeuticì che si aggirano in aeroporto dall’inizio della stagione di Natale. «Andare all’aeroporto è come trascorrere un giorno alla spa. Riceve tutte le attenzioni. Tutti lo accarezzano, è perfetto per lui», ha detto il proprietario di Toby, Shari Marks. «I passeggeri la coccolano e Jenna li fa sorridere», ha aggiunto il padrone di Jenna, l’agente immobiliare Fabio Giuntarelli, ricordando che le persone gli raccontano quanto gli mancano i loro animali e quanto si sentano bene nell’accarezzare i cani.
Leggi tutto qui