Cani in aereo, con Delta gli animali di piccola taglia potranno viaggiare in cabina. Niente più viaggi in stiva i nostri amici a 4 zampe.
Cani in aereo? Finalmente è arrivata la svolta: niente più stiva per i nostri amici a 4 zampe che ora potranno viaggiare comodamente insieme a noi in cabina.
La compagnia aerea Delta ha infatti annunciato che preso gli animali di piccola taglia (al di sotto dei 20 kili) potranno viaggiare in cabina insieme ai loro padroni.
I lunghi viaggi, soprattutto in aereo, possono essere causa di profondo stress per i nostri animali domestici, anche perché finora potevano viaggiare soltanto in stiva in condizioni molto critiche.
L’inizio di una rivoluzione?
Quasi tutte le compagnie aeree hanno politiche molto restrittive sul trasporto di animali, del resto è comprensibile che nel caso di voli di medio o lungo raggio la presenza di un animale in cabina potrebbe comportare dei disagi per i viaggiatori, pensiamo a chi soffre di particolari allergie o a chi non è abituato alla presenza di animali domestici.
Questa iniziativa della Delta però potrebbe essere soltanto il primo segnale di un cambio di rotta e speriamo che le grandi compagnie cerchino di venire incontro il più possibile alle esigenze di chi viaggia con i suoi animali.
Al momento comunque gli animali di grossa taglia non possono ancora accedere al beneficio del viaggio in cabina e devono utilizzare il servizio Delta Cargo che, però, avrà del personale specializzato che seguirà il check-in e il viaggio degli animali.
Bill Lentsch, senior vice president e responsabile del servizio clienti in aeroporto e delle operazioni cargo per Delta Air Lines, è stato molto chiaro a proposito: “Sappiamo che gli animali sono importanti membri delle famiglie. Questo cambiamento assicurerà un servizio di alta qualità e affidabile per gli animali domestici quando i loro proprietari sceglieranno di spedirli con Delta Cargo”.