Calendario Benefico 2016 per cani e gatti abbandonati, ieri la presentazione al Just Cavalli. Insieme a Maura Anastasia anche Edoardo Raspelli.
Ieri sera al Just Cavalli di Milano è stato presentato il Calendario Benefico 2016 per cani e gatti abbandonati, iniziativa promossa dall’attrice e modella Maura Anastasia, “l’amica degli animali.
Sono stati raccolti dai vari sponsor, tra cui anche Ami per food, diversi quintali di cibo da destinare a canili e gattili.
In tantissimi hanno partecipato all’evento, persone comuni e anche tante personalità del mondo dello spettacolo e dello sport, tutte unite dall’amore per gli animali.
Scopo del calendario 2016 di Maura Anastasìa (stampato in poche centinaia di copie) è quello di raccogliere libere offerte che saranno utilizzate per acquistare cibo per cani e gatti abbandonati
Il cibo già messo a disposizione di Maura Anastasìa da parte degli sponsor (quintali di materiale per circa 30 mila pasti) andrà in particolare all’ Associazione Amici per i Baffi (di Madone, in provincia di Bergamo) che si occupa soprattutto di gatti abbandonati; il cibo per i cani, invece, sarà messo a disposizione degli esponenti della LAV di Bergamo, Donato Ceci e Simona Magni.
Il Calendario
Le immagini delle 15 pagine del Calendario Benefico 2016 sono state realizzate dall’appassionato grande fotografo naturalista Baldovino Midali e sono state tutte realizzate nel fiabesco contesto agreste di Brusaporto (Bergamo), nel meraviglioso Relais da Vittorio della famiglia Cerea.
A presentare la serata insieme a Maura Anastasia anche Edoardo Raspelli, storico ideatore e conduttore di Mela Verde.