Denti bianchi si, ma con attenzione e soprattutto sotto il controllo del dentista. Untilizzate un buon dentifricio che, oltre a pulire i denti in profondità, aiuti anche a sbiancare e smacchiare le tracce di caffè e nicotina è sicuramente un buon punto di partenza per avere un bel sorriso. In commercio ne esistono di diversi tipi: da quelli professionali, da usare saltuariamente, a quelli più blandi per tutti i giorni.
Ricordatevi però di non utilizzare dentifrici che promettono di sbiancare al primo lavaggio (possono essere altamente abrasivi) o spazzolini a setole dure che possono rovinare lo smalto, causandone un assotigliamento. Un rimedio molto diffuso, soprattutto tra le donne, è quello di utilizzare delle strisce sbiancanti, molto vicine ai trattamenti professionali, che sia pplicano sulle arcate dentalie che poi si lasciano in psa per alcuni minuti, in modo di fare agire direttamente sullo smalto il gel schiarente. per chi preferisce un rimedio più semplice, si possono soncumare i chewing gum arricchiti si una sostanza che rilascia ossigeno.
Ottobre inoltre è il mese della prevenzione dentale e potrete usufruire di una visita dentale gratuita presso lo studio dentistico più vicino a voi che aderisce all’iniziativa.