Punture d’insetto: qualche consiglio per evitarle

In estate, all’aria aperta, è facile essere vittima delle fastidiose punture d’insetto. Oltre ai rimedi locali, aiutiamoci anche a tavola. Aumentiamo il consumo di frutta e verdura fresche, integrandole con borragine, ortica, maggiorana, prezzemolo, zenzero fresco grattuggiato, curcuma e limone, tutti alimenti noti per le loro proprietà antiinfiammatorie. Aiutano anche lo yogurt naturale e il kefir. Via libera a thè verde, olio extravergine di oliva e un bicchiere di vino rosso, che aumentano i polifenoli. Da evitare invece caffeina, alcolici e cibi piccanti. 

E se le zanzare colpiscono a prescindere alcuni rimedi post puntura possono essere un cubetto di ghiaccio passato sul ponfo, oppure strofinate sulla puntura una foglia di salvia o una fettina di limone. Se invece siete previdenti e vi prendete per tempo noi vi consigliamo assolutamnet il tea tree oil: naturale, a base di maleleuca è un valido lenitivo per combattere le piccole irritazioni della pelle, comprese anche le punture di zanzara. Lo trovate sia in erboristeria che in farmacia.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti